E' importante aggiornare il software

Oggi ho lavorato per la prima volta col nuovo Corel Photopaint X4.
Nei primi 5 minuti ho scoperto un bug di poco conto: le TIFF esportate dal programma (e da tutti gli altri della suite X4 presumo) sono bacate e non vengono lette da TUTTI gli altri programmi di grafica.

C'è un fix, di un utente del programma, sotto forma di macro scaricabile da un sito NON UFFICIALE e linkata in un post NON UFFICIALE nel forum UFFICIALE di Corel.

In pratica potrei installarmi chissà quale porcheria perché loro non hanno ancora rilasciato un fix e senza questo fix il programma per me è completamente inutilizzabile dato che mi serve SOLO a trasformare da $TUTTI_I_FORMATI_DI_MERDA a TIFF per metterlo nel giornale...

Boh, ma un cazzo di test prima di metterlo in circolazione non l'hanno fatto? Non è un bug che si verifica solo in condizioni particolarmente stronze... bastava aprire una cazzo di tiff (il formato più usato in ambito professionale per l'interscambio di bitmap) con un altro cazzo di programma che non fosse Corel.

I signori di Corel pensano forse che chi usa i loro software non abbia bisogno di interfacciarsi con nient'altro?

Boh. Pessimismo & Fastidio...

Comments

minchia esiste ancora

minchia esiste ancora photopaint!

ricordo di averne usata la versione 3, 4 un qualcosa come ormai 15 anni fa, e sul 486 ci metteva proprio mezz'ora a partire.

e` cambiato qualcosa? Laughing out loud

--
il vero sballo e` dire SUX

No vabe`... sulla mia

No vabe`... sulla mia macchina parte quasi istant, ma... non funziona gh. :E

--
(mainman) NotEof: il src del bot velenux e' 95% odio 5% barba

============================================================================================================================================