Creazionismo vs Evoluzione - Primo round

Mi son trovato a dover cercare per un'amica due articoli. Uno doveva essere un attacco alla teoria evoluzionista, l'altro un attacco alla teoria creazionista. Possibilmente dovevano essere entrambi redatti in toni da fanatici zeloti senza cervello.

Il primo è stato facile trovarlo. Anzi... ne ho trovati anche troppi. Articoli contro l'evoluzionismo (non solo il darwinismo), su come difendersi dagli attacchi al creazionismo, etc.

Per il secondo, invece, non ho trovato nulla. Sicuramente per mia incapacità e scarsa conoscenza dell'argomento (essendo ateo la teoria creazionista non rientra nelle ipotesi che posso contemplare), ma il problema mi è sembrato, piuttosto, un altro.

Dalla parte dei creazionisti si ha varia umanità che, in varia misura, crede - dogmaticamente - di essere nel giusto. Dall'altra parte invece ci sono scienziati che ammettono che la teoria evoluzionistica ha delle falle e dei punti tuttora oscuri, ma - molto scientificamente - dicono che secondo loro è la miglior teoria attualmente disponibile e pertanto bisogna accontentarsi.

E' ovvio che questi due modi di vedere non potranno mai incontrarsi.

Contro la teoria evoluzionistica (o a favore della creazionista):
http://snurl.com/21cqt [www_theamericancause_org]
http://snurl.com/21cqw [www_theropps_com]
http://snurl.com/21cqy [www_wikihow_com]

Difesa della teoria evoluzionista:
http://www.evolutionary-philosophy.net
http://snurl.com/21cr0 [www_scienceblogs_com]

============================================================================================================================================