E` l'ora dello sbattezzo

Bello dire parlare incazzarsi sull'ingerenza cattolica nello stato.. ma perche` esiste quest'ingerenza? Perche` oggi il vaticano puo` ancora permettersi di parlare a nome del "97% degli italiani" in quanto tale e` la percentuale di battezzati residente sul territorio, percentuale che da` potere a quest'organizzazione.

La soluzione.. per quanto possa sembrare inutile ed insignificante, e` tirarsi fuori dal club inviando una semplice raccomandata alla chiesa dove si e` stati battezzati.

Inutile ed insignificante perche` di certo un -1 non provochera` affatto un mutamento dello stato delle cose, ma per un non credente essere fuori e` prima di tutto una soddisfazione personale di non appartenere piu` ad un'entita` che non approva, secondo e` una questione di coerenza con se` stessi, terzo e` il solito atto da "goccia nel mare" che puo` sembrare pointless ma resta comunque l'unico atto con valore legale e con risultato effettivo che una persona possa compiere contro questa chiesa cattolica malata.

Personalmente, mi sbattezzo al piu` presto, e voi?

Comments

gia' fatto

e fatelo TUTTI!

============================================================================================================================================