OOXML è standard!

Ancora una volta, il potere economico di Microsoft vince. OOXML, il formato (anche se "sformato" sarebbe meglio, in questo caso) è ormai sulla dirittura d'arrivo per diventare standard.

Tanto per capire che schifezza è, eccovi un simpatico link con una tabella comparativa:

http://snurl.com/2392o [www_theopensourcerer_com]

Pessimismo e fastidio.

Comments

ma che insulso orrore. son

ma che insulso orrore. son piu` che d'accordo sul fatto che la struttura del foglio XML rifletta gli internal del software, e gia` il fatto che si sia seguita questa strada per progettare un formato.. denota una totale indifferenza verso il buon design.

e` la palese dimostrazione che microsoft ha solo acquistato prodotti gia` in essere e li ha solo imbruttiti con il passare del tempo, senza mai pensare ad una normalizzazione o altro. cio` che c'era di bello e` stato poi nascosto (NT anyone? Smiling.

bravi MS, bravi. e brava anche l'ISO, che standardizza questa roba:
http://www.heise.de/english/newsticker/news/105889

Sad -- il vero sballo e` dire SUX

Ma infatti... il semplice

Ma infatti... il semplice fatto che il formato NON sia standardizzato NEANCHE all'INTERNO della loro piattaforma mi pare abbastanza indicativo. Hanno preso il formato chiuso e lo hanno traslato con qualche regexp in XML.

Ed hanno fatto una porcata, ovviamente. Tanto per cambiare.

--
NotEof: il src del bot velenux e' 95% odio 5% barba

============================================================================================================================================